Massima ventilazione e semplicità di derivazione ed ispezione cavi
La tipologia della passerella a traversini assicura la massima aerazione dei cavi di potenza, permettendone così una ottimale conduzione elettrica e la naturale fuoriuscita di corpi estranei non desiderati.
L’aggiunta o la sostituzione dei cavi può essere eseguita comodamente senza dover operare modifiche di installazione, potendo utilizzare ogni punto del percorso come ingresso/uscita. Anche l’ispezione cavi risulta agevole.
Facilità di fissaggio cavi
La vasta gamma di traversini disponibile, permette illimitate opzioni di fissaggio cavi ed ancoraggi di servizio, tramite l’utilizzo di fascette, graffe o cavallotti commerciali.
Alta resistenza meccanica e capacità di carico
Le sezioni di longheroni e traversini, disponibili in una ampia gamma di spessori, sono state progettate al fine di garantire alte capacità di carico anche ad elevate distanze appoggi. Il corretto accoppiamento tramite giunti a bulloni, garantisce la continuità meccanica, diventando punto di forza anziché di debolezza.
Saldature certificate
In tutti gli elementi rettilinei a traversini saldati, le saldature sono robotizzate e controllate da personale qualificato presso l’IIS (Istituto Italiano della Saldatura), il quale ha certificato le nostre procedure di saldatura EN ISO 15609-1. I nostri addetti frequentano periodicamente corsi di aggiornamento sulle più attuali tecniche.
Innovativo sistema aggraffato
La serie HP 2.22A, passerella a traversini aggraffati (senza saldatura), permette la produzione in acciaio zincato Sendzimir e in acciaio inox senza trattamento di decontaminazione chimica, con notevole risparmio economico. La sua rigidità torsionale è superiore alle versioni bullonate o rivettate.
Libertà di composizione
Le passerelle a traversini bullonati possono essere fornite preassemblate o da assemblare, permettendo la massima libertà di montaggio e minimizzando sia i volumi di ingombro che i costi di trasporto.
Conformità alle normative
Il sistema è costruito in conformità alla norma europea IEC 61537 e a quella americana (canadese) NEMA VE 1 (CSA C22.2 No. 126.1), tutte di valenza internazionale. Gode della marcatura CE e di quella IMQ. Sono disponibili anche certificazioni di resistenza al fuoco, o certificazioni per installazioni in ambienti sismici o specifiche certificazioni richieste dal committente.